CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE

Indice:
  1. Locazione
  2. Prenotazioni
  3. Cambiamenti
  4. Documenti di viaggio
  5. Modalità da espletare alla consegna dell'alloggio
  6. Numero dei villeggianti
  7. Durata delle locazioni
  8. Pulizia alloggio/manutenzione esterna
  9. Annullamento
  10. Reclami
  11. Foro competente
  12. Responsabilità Agricola Montescosso
  13. Assicurazione

1. LOCAZIONE

La locazione è conclusa sulla base dei prezzi ricavati dal listino. Questi prezzi sono validi per il periodo indicato; se, per qualsiasi motivo, essi dovessero subire rilevanti modifiche, l'Agricola Montescosso si riserva il diritto di modificarli.

[Torna all'inizio]

2. PRENOTAZIONI

Per prenotare è necessario contattare l'Agriturismo Tenuta di Montescosso richiedendo, tramite e-mail, telefono o fax, preventiva disponibilità dell'alloggio e del periodo desiderato. All'atto della prenotazione dovrà essere inviata una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo di locazione. Il saldo dovrà essere versato 45 giorni prima della data di inizio della locazione . Per le prenotazioni effettuate nei 45 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno, dovrà essere versato l'intero importo. I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario, così intestato:

Agricola Montescosso di Gino Magnini & C. S.R.L.
Via Fratelli Calvi 2/G - 24122 Bergamo
Unicredit Banca - Bergamo
ABI: 02008 CAB: 11110
CIN: K C/C: 000003072239
IBAN: IT96K0200811110000003072239

Al ricevimento del saldo l'Agriturismo Montescosso invierà il buono di locazione, su cui saranno riportati il numero dei villeggianti ed i servizi prenotati, unitamente alle indicazioni stradali necessarie a raggiungere facilmente l'Agriturismo.

[Torna all'inizio]

3. CAMBIAMENTI

Le richieste di cambiamento di periodo di soggiorno, purché possibili, e fatte entro 45 giorni dalla data di inizio della locazione, sono consentite, previo accordo via fax o e-mail.

[Torna all'inizio]

4. DOCUMENTI DI VIAGGIO

Nessuna responsabilità compete all'Agricola Montescosso S.R.L. per ogni e qualsiasi danno dovesse derivare al viaggiatore per l'impossibilità di iniziare e/o proseguire il viaggio o il soggiorno, causata dalla mancanza o dalla irregolarità dei prescritti documenti personali di espatrio (passaporto, visto consolare, certificato sanitario, vaccinazione).

[Torna all'inizio]

5. MODALITÀ DA ESPLETARE ALLA CONSEGNA DELL'ALLOGGIO

Al momento dell'arrivo nell'alloggio, il soggiornante è tenuto a presentare un documento di riconoscimento (Passaporto o Carta di Identità) e il buono di locazione, per permettere l'adempimento dei riti di legge; al ritiro delle chiavi, egli dovrà versare un deposito cauzionale IN EURO E IN CONTANTI, il cui importo è indicato nel listino prezzi. Tale somma sarà interamente restituita alla partenza, previa deduzione di eventuali danni causati all'alloggio e delle eventuali spese supplementari non comprese nella tariffa di locazione, indicate nel listino prezzi e nel buono di locazione. IL PROPRIETARIO O UN SUO RAPPRESENTANTE POTRÀ RIFIUTARE L'INGRESSO NELL'ALLOGGIO AL VILLEGGIANTE CHE NON AVRÀ VERSATO IL DEPOSITO CAUZIONALE.

[Torna all'inizio]

6. NUMERO DEI VILLEGGIANTI

Solo il numero di persone il cui nome risulta dal buono di prenotazione potranno essere alloggiate nell'immobile. Il numero di ospiti (adulti e bambini) non può superare il numero massimo indicato; eventuali possibilità di letti aggiuntivi devono essere concordate preventivamente. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione non è permessa se non concordata preventivamente con l'Agricola Montescosso S.R.L.

[Torna all'inizio]

7. DURATA DELLE LOCAZIONI

Le locazioni iniziano e terminano il sabato con durata minima di una settimana. Arrivo: 15:00/19:00 Partenza: 08:00/11:00. Orari differenti di arrivo o di partenza dovranno essere concordati in anticipo con l'Agricola Montescosso S.R.L.

[Torna all'inizio]

8. PULIZIA ALLOGGIO - MANUTENZIONE ESTERNA

L'alloggio viene consegnato pulito e funzionante e deve essere restituito nello stesso modo. I villeggianti sono tenuti a riconsegnare comunque l'alloggio pulito e ordinato come trovato all'arrivo e a provvedere all'asporto dei rifiuti sia durante il soggiorno sia alla partenza. Nel caso in cui venga trasgredito a quanto sopra scritto, l'Agricola Montescosso S.R.L. è autorizzata a ritirare dal deposito cauzionale fino ad un massimo di € 30,00 per le spese di pulizia supplementare.

Il proprietario, o persona incaricata, ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (pulizia giardino, pulizia piscina, irrigazione).

Durante il periodo di apertura della piscina, la pulizia della stessa avverrà ogni sabato, e qualsiasi intervento ulteriore deve essere richiesto all'Agricola Montescosso.

Nel caso di soggiorni prolungati, comprensivi di pulizia completa gratuita extra, il villeggiante dovrà accordarsi con l'Agricola Montescosso sulla data e l'ora esatta in cui essa dovrà avvenire.

[Torna all'inizio]

9. ANNULLAMENTO

In caso di annullamento, il villeggiante è tenuto al pagamento della tariffa di locazione nei seguenti termini:

[Torna all'inizio]

10. RECLAMI

Il villeggiante dovrà verificare la rispondenza dell'inventario e dello stato di manutenzione dell'alloggio e presentare le sue osservazioni entro massimo 24 ore dal suo arrivo. In caso di reclamo il villeggiante è invitato a prendere contatto telefonico con l'Agricola Montescosso, confermando con documentazione scritta tutte le contestazioni entro 2 giorni. Nessun rimborso sarà dovuto dall'Agricola Montescosso al villeggiante che inizierà il soggiorno in ritardo rispetto alla data di inizio della locazione, o che dovesse interrompere il soggiorno stesso prima della fine della locazione. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona, previa informazione e con benestare dell'Agricola Montescosso almeno 7 giorni prima dell'inizio del soggiorno. Per tutti i reclami inoltrati dopo 20 giorni dalla fine della locazione, il villeggiante non avrà diritto a nessun tipo di risarcimento.

[Torna all'inizio]

11. FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia e per eventuali contestazioni è competente solo l'Autorità Giudiziaria di Bergamo.

[Torna all'inizio]

12. RESPONSABILITÀ AGRICOLA MONTESCOSSO

L'Agricola Montescosso, qualora per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, non potesse mettere a disposizione l'alloggio prenotato, è autorizzata ad assegnare al villeggiante, previo suo benestare, un alloggio con caratteristiche simili. Se quanto sopra esposto non è attuabile, le due parti sono autorizzate a disdire il contratto. L'Agricola Montescosso restituirà al villeggiante l'importo già pagato e questi non avrà alcun diritto di richiesta di ulteriore indennizzo, neppure parziale, per l'interruzione del contratto.

[Torna all'inizio]

13. ASSICURAZIONE

L'Agricola Montescosso di Magnini Gino & C. S.R.L. è assicurata per la responsabilità civile derivatagli ai sensi di legge con INA ASSITALIA - Polizza n. 094 00460590/226379.

[Torna all'inizio]